Spettacoli del 2004 - Filarmonica Santa Cecilia Sacconago

Natale 2004 – Lo Spirito del Natale
La proposta di questo concerto parte dall’eremo di Greccio, luogo in cui S. Francesco 780 anni or sono diede origine al primo presepe, per condurci, passo dopo passo, al significato vero del Natale.
Ci aiutano le musiche, i canti, i balli, e soprattutto le parole di pace e di speranza che un grande Vescovo, mons. Tonino Bello, vescovo di Molfetta, scriveva, ogni anno, in occasione di questa festa ai fedeli della sua diocesi.

Pasqua 2004 – Love in Musical
Otto mesi di lavoro, tante persone impegnate nella preparazione, non solo delle musiche, ma anche di balletti, coreografie, cori, scenografie e costumi, per dare vita ad un concerto "Musical" dove protagonista è "l’Amore in Tutte le sue Forme", attraverso ogni tipologia di musica, dalla classica alle colonne sonore più famose: dalle scaramucce adolescenziali, all’amore per il Signore, all’attaccamento al proprio paese, passando attraverso la brama di successo, la solidarietà fra animali, l’Amore romantico e quello passionale, arrivando a un finale grandioso del più celebre tra i musical religiosi, recitato oltre che cantato, con tanto di Crocefissione e Resurrezione, a testimoniare l’Amore per eccellenza, quello del Figlio di Dio per l’uomo.