Corso propedeutico bambini 4-6 anni

I nostri corsi

Il Corso propedeutico per bambini (locandina) da 4 a 6 anni, è tenuto da personale qualificato (tutti diplomati al conservatorio o scuole equiparate), specializzatosi successivamente all'Accademia Marziali di Seveso.
Attraverso il gioco, si introducono i bambini nel mondo del ritmo, del canto, del linguaggio musicale, fino a portarli a riconoscere correntemente il nome delle note, il loro valore e la relativa esecuzione.

La lezione, della durata di 45 minuti, si svolge una volta la settimana.
Al termine del quadriennio, i bambini potranno scegliere di continuare presso la nostra società lo studio di uno strumento tipico delle orchestre a fiato, oppure di concludere il rapporto con noi ed optare liberamente per altri studi e società.

A maggio, terminato il corso, i piccoli allievi mostrano i frutti del loro impegno in uno spettacolo interamente loro.
Ecco le foto!!

Saggio 2016